venerdì 5 giugno 2009

Naica, prima visione europea.

Domenica sera alle 21.30 su La7 verrà presentato il documentario prodotto da National Geographic sulla Grotta di Naica. È stato un lungo e snervante lavoro per il team La Venta, finalmente visibile anche sulla televisione italiana. Negli stati uniti è già stato presentato ed è stato accolto con il massimo di ascolti per un documentario nel 2008 (là è uscito a novembre). 
Si tratta di un bel prodotto divulgativo, un po' all'americana, dove i nostri Badino, Tullio e Forti sono costantemente presenti come coordinatori e protagonisti delle operazioni scientifiche e speleologiche. Certo il film che invece uscirà a ottobre sarà qualcosa di più "sentito", non un semplice documentario da cliché. Ma intanto le immagini video di Naica, per chi non le ha ancora viste, sono qualcosa di straordinario che fanno pensare a un mondo alieno. E a me fa sempre un certo effetto pensare che ormai un paio di anni fa, anch'io ho avuto la fortuna di sedermi su quei cristalli giganteschi e lasciarmi rapire da quella incomprensibile bellezza. 



1 commento:

  1. Ciao frittolo!!Benon, dài, così vedremo finalmente anche noi le meraviglie di Naica!Oh,cesco,io mi sa ke in Sardinia non riesco a venirci.Ma spaccate tutto lo stesso, mi raccomando!Un abbraccio, ci sentiamo prestissimissimo!Andreagsm

    RispondiElimina